lunedì 26 dicembre 2011

DOMANDE E COMMENTI

Questo è l'unico spazio del sito dove potrete scrivere anche voi! Commenti, domande, osservazioni, richieste... insomma, un filo diretto col professore: cercherò di rispondere il più tempestivamente possibile!
Ricordo che, a tutela della privacy dei minori, per  lasciare un commento non sono richiesti l'iscrizione al sito nè il possesso di un indirizzo e-mail. Invito chi voglia scrivere a firmarsi sempre e comunque (altrimenti non riceverà risposta...) utilizzando solo il proprio nome e la classe di appartenenza (senza cognome o altri dati identificabili da terze persone). Scegliete nel menù a tendina "anonimo" e inviate il commento inserendo la parola chiave che vi appare.
Ogni nuovo commento verrà automaticamente mandato "in moderazione", letto e valutato dal sottoscritto, e solo dopo pubblicato. 
Ciao a tutti! 

23 commenti:

  1. Ma realmente nelle interrogazioni/verifiche
    hanno risposto in quel modo?

    se si :
    Dopo a scuola cosa gli ha fatto? Sono ancora in
    vita?

    Mattia 1°D

    RispondiElimina
  2. Quello che trovi scritto qui è tutto, tristemente, vero! E devo ancora aggiornare il sito con le novità di quest'anno... :-S

    RispondiElimina
  3. ogni tanto gli dia qualche 2 a mattia!
    motivo: ha un debole per il 2 alla prima

    marco (suo fratello)

    RispondiElimina
  4. hehehehehe...ora gli errori li vedo io! ^^
    grammatica:
    analizzi bene queste frasi:
    _Quale sostanze vengono stese sulla lastra di vetro per ottenere uno specchio?

    _Quali sono i 4 carbini fossili? (hihihihi carbini :D)


    no...non ho proprio nient altro da fare! ^^

    marco (sempre il fratello di mattia)

    RispondiElimina
  5. Marco, sai bene che non posso mettere 2, siamo alle medie...
    Non capisco perchè lui abbia "un debole per il 2 alla prima" (con tutta la buona volontà, non capisco il senso della frase...) ma in tal caso farà bene ad avere un debole almeno per il 4, se non per il 10...

    Se mi trovi gli altri duemila errori di battitura sparsi qua e là sul sito chiederò al tuo insegnante di italiano di metterti un 10...!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non serve ho già 10.....-3! ^^
      comunque il senso della frase era che...lo chieda a mattia!

      Elimina
  6. prof dove si trova il petrolio???? :D la sve :D

    RispondiElimina
  7. Nell'Energia Chimica... cioè qui: http://auladitecnica.blogspot.it/search/label/3%C2%B0%20-%20energia%20chimica

    Ciao! :-)

    RispondiElimina
  8. buona sera prof, nella ricerca che ha dato in 2D,lavorando in gruppo bisogna farla su un foglio unico?

    RispondiElimina
  9. Si, anche se si lavora in due la ricerca è unica, su un solo foglio. Ovviamente le interrogazioni saranno separate, quindi ognuno dei due deve aver imparato bene l'intera ricerca.

    Ps. Ricordatevi di firmarmi con il vostro nome quando fate domande su questo sito! Almeno so a chi sto rispondendo... ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. profe sn flaviu 2d sa k mi haveva dato da fare il pentagono vero ?? e l ho sbagliato di 4millimetri lo rifaccio oppure no?????????

      Elimina
  10. prof ma se per la ricerca non riusciamo a metterci d'accordo per trovarci facciamo lo stesso argomento in due o una deve cambiare argomento??
    VITTORIA,2D

    RispondiElimina
  11. Si, fate entrambe lo stesso argomento, ma ognuno per conto suo: due ricerche sullo stesso argomento e ognuno pensa a se stesso! :-)

    RispondiElimina
  12. Buongiorno prof,sono la denisa di 2D,vorrei chiederle quali sono i titoli delle 4 figure che dobbiamo fare per la tavola per giovedi??????

    RispondiElimina
  13. "Quadrato dato il lato 5 cm" - "Pentagono dato il lato 5 cm" - "Esagono dato il lato 5 cm" - "Ottagono dato il lato 4 cm"
    ;-)

    RispondiElimina
  14. Scusi prof ,sono la denisa di 2 d,l'altra volta quando ci ha detto i titoli della tavola 2 nn gli ho capiti me li potrebbe dire??????

    RispondiElimina
  15. "Pentagono data la circonfernza r=5 cm" etc... (esagono, ottagono, decagono).
    Buon lavoro!

    RispondiElimina
  16. sono Ilaria di 1 A, la ricerca sui metalli - io ho l'ottone - bisogna farla sull'argomento in generale o su uno in particolare?

    Grz

    RispondiElimina
  17. Ciao Ilaria! La ricerca è su tutto ciò che trovi di interessante sull'Ottone. Quindi, argomento in generale ma scegli tu cosa ritieni più significativo (caratteristiche fisico chimiche, produzione, usi ricorrenti...).
    Spero di esserti stato utile. Buon lavoro!

    RispondiElimina
  18. Buon pomeriggio, professore. Le volevo dire che qui alla scuola di Caprino manca a tutti e ci dispiace che se ne sia andato. Sicuro di non cambiare idea e ritornare? :)

    RispondiElimina
  19. Ciao Ilaria! Non è stato facile neanche per me dovervi lasciare. Siete stati degli alunni fantastici e vi porto ancora nel cuore. E infatti hai visto che sono venuto a salutarvi...! :-)
    Sono rimasto in contatto con alcuni ragazzi della tua scuola attraverso un sito fatto per le scuole che avevo attivato lo scorso anno per le seconde e le terze. Il sito è www.edmodo.com e se ti va puoi registrarti anche tu. Per ovvi motivi non posso scriverti qui il "group code" per accedere nel sito riservato a voi ma lo puoi chiedere ai ragazzi della 3D: loro hanno la password di accesso. Dì pure che ti ho mandato io da loro. E se i tuoi compagni vorranno iscriversi sarebbe bello ritrovarsi tutti lì. :-) Ciao ciao e grazie mille del messaggio!

    RispondiElimina
  20. Buongiorno professore!sono sara(2^ A),volevo raccontarle della verifica sul vetro che abbiamo fatto due giorni fa:consisteva in una pagina di quaderno con risposte a crocette,facilissima,e in piu eravamo a 10cm di distanza l'uno dall'altro e lui non si accorgeva se copiavamo(anche se non ce n'era bisogno)......lei ci manca tantissimo e speriamo tutti di rincontrarlo!!

    RispondiElimina